Area Amministrativa

Archivio

 
Responsabilità
L’ufficio è responsabile della corretta e regolare tenuta degli archivi in particolare, l’unità organizzativa gestisce la materiale archiviazione dei fascicoli e la loro movimentazione a seguito di richieste di visione e/o copie.
Cura l’implementazione ed aggiornamento del registro informatizzato concernente tutti i fascicoli archiviati e le relative movimentazioni.

Principali attività
Le principali attività dell’archivio sono:
• Archiviazione dei fascicoli processuali secondo criteri predeterminati con apposito provvedimento;
• Inserimento dei seguiti e/o atti relativi a procedimenti archiviati;
• Gestione richieste di visione e/o copie concernenti fascicoli archiviati.
L’ufficio cura, infine, ogni attività necessaria al regolare svolgimento delle funzioni direttamente o indirettamente connesse alle attribuzione dell’unità organizzativa.

Disposizioni particolari
I processi di lavoro di competenza dell’ufficio sono descritti nella procedura denominata "vademecum operativo" (Disposizione di servizio 1220/2014u)