Area Amministrativa

Ufficio Spese di Giustizia

 
Responsabilità
L’ufficio è responsabile degli adempimenti connessi alla gestione delle spese di giustizia.

Principali attività
Sono attività di competenza dell’ufficio:
• Ricezione di istanze di liquidazione presentate da:
    o consulenti
    o custodi giudiziari
    o magistrati e VPO
    o ufficiali e agenti di Polizia Giudiziaria
• Ricezione delle fatture provenienti da:
    o fornitori di servizi connessi alla gestione del procedimento penale (es. sviluppo e stampa foto, trasporto salme, aerofotogrammetrie, etc.)
    o società per servizi di intercettazione (telematiche, ambientali, telefoniche, etc.)
• Implementazione dell’applicativo SIAMM;
• Formazione e gestione del sotto fascicolo Spese di Giustizia;
• Verifica della documentazione a corredo delle istanze di liquidazione;
• Elaborazione dei provvedimenti di liquidazione e notifica dell’avvenuto deposito dei provvedimenti di liquidazione di custodi o CTU;
• Trasmissione atti al Funzionario Delegato;
• Tenuta dell’archivio relativo alle Spese di Giustizia.
• Rilevazioni statistiche nel settore di competenza.

L’ufficio cura, infine, ogni attività necessaria al regolare svolgimento delle funzioni direttamente o indirettamente connesse alle attribuzioni dell’unità organizzativa.